Play-Off I sogni della Libertas Curinga si spengono sul Reventino

I sogni della Libertas Curinga si spengono sul Reventino

19-05-2019 - A spegnere i sogni di promozione in categoria superiore della Libertas Curinga, ci pensa il Platania che, di stretta misura (1-0), si aggiudica lo spareggio Play-Off del Girone D di Terza Categoria.

Sarà quindi il Platania ad aggiungersi alla coppia Biancoverdi Lamezia e PSG Calabria già promossa iper questo girone.

A fine stagione calcistica, nessun rimpianto su come si è concluso il campionato visto che, alla imbattibilità mantenuta per l'intero girone di andata, è seguito un periodo non certo esaltante.

Con l'arrivo delle prime sconfitte, si sono persi i contatti con la testa della classifica generale e, conseguentemente, non è stato più possibile riagganciare le squadre di testa che, poco a poco, si sono sempre più allontanate.

Un campionato avvincente che ha visto i Biancoverdi Lamezia prevalere di un solo punto sulla coppia PSG Calabria e Platania, con la Libertas che si è saputa mantenere sempre in zona Play-Off, conquistandosi alla fine lo spareggio col Platania.

Dietro queste prime quattro squadre, il vuoto totale in quanto la quinta in classifica, il Martirano Lombardo, veniva distanziata di ben undici punti dalla Libertas, per non parlare delle altre squadre che, non hanno mai ,o quasi mai, opposto valida resistenza.

Da domani si può cominciare a pensare alla prossima stagione