Amara sconfitta ai Play-Off

Libertas Curinga: Amara sconfitta Play-Off
27/05/2018 - Finale play off amara per la Libertas Curinga che, dopo la bella rimonta nel girone di ritorno da metà classifica al quarto posto, perde la partita decisiva contro il Real Pizzo nell’ultima sfida Play-Off.
Risultato ad appannaggio della squadra di casa che ha saputo sfruttare il fattore campo nel migliore dei modi.
In ogni caso, il Real Pizzo aveva dalla sua due risultati su tre a suo favore, nel senso che anche un risultato di parità la avrebbe portato alla promozione in seconda categoria per la miglior classifica acquisita durante il campionato.
La partita vede la Libertas partire bene in quanto riesce a creare molte buone azioni, ma che non riesce però a concretizzare.
Sul finale del primo tempo, un tiro che non sembrava dovesse creare apprensione nell’estremo difensore della Libertas, si è concretizzato invece in rete.
Nel secondo tempo la squadra ospite denota un lieve cedimento, dovuto soprattutto al caldo estivo che ha condizionato non poco la partita, e così facendo, subisce la seconda rete con una sfortunatissima autorete.
Nel finale, il Real arrotonda il risultato portandosi sul 3-0, che premia oltre misura la squadra locale del Real Pizzo, ma penalizza una Libertas protagonista, per una intera stagione, nel suo girone di appartenenza.
L’apporto del tifo non è mancato semmai, è mancato un po’ di serenità nei giocatori, nell’affrontare una partita così importante.
Sono scesi in campo: Bruzzano, Trovato V. 87, Trovato C., Trovato V.99, Gallo, Iemme, Loberto, Perugino, Orlando, Panzarella, Gullo.