Quarta Giornata 2013-14

Oratorio San Pio – Don Bosco   Jacurso n.d.
AS Jacurso – Martirano Lombardo 1 – 2
 
Rinviata per impraticabilità di campo la partita che il Don Bosco doveva disputare a Decollatura contro l’Oratorio San Pio.
 
Sconfitto il Jacurso sul proprio terreno di gioco da un solido e concreto Martirano Lombardo.
A volte, la tecnica nulla può fare contro la resistenza e la forza fisica messa in campo.
Questo è quello che è successo a Jacurso in una partita tempestata dal cattivo tempo che ha imperversato per l’intera sua durata.
Eppure, i ragazzi di mister Ciliberto si erano ben comportati nelle prime battute della partita, e nonostante il cattivo tempo e la pioggia scrosciante, erano pure passati in vantaggio per primi con una rete messa e segno dal solito Panzarella.
Alla lunga, su un terreno che andava sempre più peggiorando, il Martirano, prima che finisse il primo tempo, pareggia  con Roperti e poi, approfittando del calo fisico della squadra locale, mette a segno la rete della vittoria con Sposato.
Operazione aggancio riuscita alla squadra ospite, nonostante l’equilibrio che si è verificato per lunghi tratti della partita e che forse, meritava altra conclusione.
La storia del calcio insegna che non bisogna mai sottovalutare l’avversario, qualunque esso fosse perché, quando meno te lo aspetti, arriva inaspettata, quella sentenza che ti lascia l’amaro in bocca.
 
AS Jacurso – Martirano Lombardo 1 – 2
 
JACURSO: Persico, Molinaro, Perri (10' st Sodaro), Pe­rugino, Trovato, Bongiovanni, Papatolo, Cantafio(20’ st Gallo), V. Gullo, Panzarella, G. Gullo (30' st Serratore).
In panchina: Grazino, Esposito, Ciliberto, Giudi­ce.
Allenatore: Ciliberto
 
MARTIRANO LOMBARDO: Mastroianni, F. Vescio II, Russo, Folino, Roperti, Mendicino, V. Gallo, Coccimiglio, F. Vescio I, Cerqua, Sposato.
In panchina: Isabel­la, G. Gallo, Lepore, Aiello, Cicerone, Trunzo, Vergori.
 
ARBITRO: Talarico di Catanzaro
MARCATORI: 20’ pt Panzarella (J), 40’ pt V. Gallo (M), 25’ st F. Vescio I (M)