Prima Giornata 2013-14

Inizia con due pareggi il Campionato 2013-2014
per le squadre di Jacurso
 
Il Campionato di Terza Categoria girone E ha riservato due pareggi per entrambe le squadre Jacursesi.
Rocambolesco quello ottenuto dal Don Bosco che, sul proprio terreno di gioco, si è prima trovato sotto per due reti a zero contro gli ospiti del BUSSOLAVIS di Girifalco , ma ha saputo poi recuperare nel secondo tempo, ottenendo alla fine un meritato pareggio (3-3).
Eroe della giornata è certamente Soverati che, mettendo a segno una tripletta, ha riportato sul piano della parità una partita che era veramente iniziata male.
Non giocatori di grande qualità, ma elementi disponibili al sacrificio e all’abnegazione, pronti a sacrificarsi per la causa comune; Questa la nuova squadra edizione 2013-2014 del Don Bosco Jacurso.
 
Ottimo pari portato a casa dal Jacurso Calcio contro il DUE MARI TIRIOLO (0-0).
Un ottimo inizio se si pensa che l’avversario non era di quelli facili da superare e che un pari, ottenuto fuori casa, è sempre da considerarsi un buon risultato.
 
3 Novembre 2013
DON BOSCO JACURSO – BUSSOLAVIS 3-3
DUE MARI TIRIOLO – JACURSO 0-0
ORATORIO SAN PIO - REAL MORTILLA
SAN PIETRO APOSTOLO - EXCALIBUR C. FRONTI
SAN PIETRO LAMETINO - MARTIRANO LOMBARDO
Riposa : FALERNA
Jacurso parte col piede giusto.
 
21-2-2017 -JACURSO (Cz) - Finisce con mi pirotecnico 3- 3 il match tra Don Bosco e Bussolavis. Da se­gnalare la tripletta, a vantaggio dei locali, fir­mata dal sedicenne Soverati, proveniente dal settore giovanile della Vigor Lamezia. In una partita in cui si sono registrate tante emozio­ni, importante è stata anche la doppietta di imo scatenato Bruni, tra il 30’ e il 35’ del pri­mo tempo. A completare il tabellino, poi, il gol di Proganò che, a 10’ dal termine, ha illuso i locali .prima del definitivo pari di Soverati.
p.c.
 
Don Bosco – Bussolavis 3-3
 
DON BOSCO: Ciliberto, Adornetto, Cugnetto, Cristofa­ro, Cordua(35’ st Totino), Vonella(1 ’ st Molinaro), So- verati, Catozza, Pettinato, D. Trino (35’ st Maiolo), Fo- daro. In panchina: Provenzano, V. Trino, De Sarro, Moio. Allenatore: Dastoli
BUSSOLAVIS: Procopio, Vetro, Citraro, Strumbo, Lo larro, De Filippo, lelapi, Bruno, Bruni, Randò, Prega­no. Allenatore: Rosanò
ARBITRO: Adamo di Catanzaro
MARCATORI: 30’ pt Bruni (B) 35’ pt Bruni (B); 15’ st Soverati (D); 30' st Soverati (D); 35’ st Proganò (B); 49’stSoverati(D)
NOTE Epulso: Lo larro; ammoniti: De Filippo, Bruno
 
TIRIOLO (Cz) - Termina a reti inviolate il match di Tiriolo, tra la compagine locale e il Jacurso, nella prima giornata del Girone E di Terza Categoria. Una gara che, nonostante le reti inviolate, ha regalato comunque qualche emozione, soprattutto dalla parte ospite. Per il Jacurso, infatti, prima Papatolo e poi Del Giudice hanno visto respinte le loro conclu­sioni dai legni dellaporta. Per le due squadre, arriva un punto a testa che, in vista di un cam­pionato lungo e difficile, muove la classifica.
p.e.
 
Due Mari Tiriolo- Jacurso 0-0
 
DUE MARI TIRIOLO: Paonessa, Donato, Grande, Vinc. Bevacqua, V. Paone, D. Gravino, Rocca, Laria, Gi- gliotti (25’ st Cappellano), M. Gravino, G. Paone (25’ st De Santis). In panchina: F. Melina, Cannistrà, R. Melina, Cappellano, Vit. Bevacqua, Scozzafava, De Santis. Allenatore: Ciambrone
JACURSO: Persico, V. Trovato, Sodaro, Russo, Peru­gino, Molinaro (10’ st V. Gallo), Papatolo, Cantafio (10’ st S. Trovato), Gullo (35’ st Del Giudice), Panza- rella, Bongiovanni. In panchina: Graziano, Serratore, Esposito. Allenatore: Ciliberto ARBITRO: Maiolo di Soverato
Note: ammoniti: V. Gallo; recupero: 1 ' pt; 5’ st.