Quinta di Ritorno

Terza Cat. –  Il Derby dell’amicizia Jacurso – Libertas

finisce 0-0

1-3-2015 – E’ giusto denominare derby la partita Jacurso - Libertas Curinga se non altro per la numerosa presenza di ex presenti nelle fila di queste due squadre, sia da una parte che dall’altra.

Rivalità, gemellaggio, o scontro impari vista la posizione di classifica generale?

Per gli spettatori presenti, è stata solo una boccata di ossigeno ed una buona occasione per riconciliarsi con lo sport vero, ma purtroppo, non con il gioco che ha lasciato a desiderare.

Da una prima della classe era logico pretendere ed aspettarsi di più, invece è stata la Libertas che nell’arco dei 90 minuti, avrebbe meritato qualcosa in più perché ha fatto qualcosa di più.

Giusto agonismo e giusta voglia di prevalere di una squadra sull’altra, anche se alla fine non ci sono stati ne’ vinti ne’ vincitori.

Il Jacurso capolista del girone, ha avuto la colpa oggi di avere sottovalutato l’avversario, pensando di poter fare di questo un sol boccone; invece la Libertas, senza fare nulla di eccezionale nel primo tempo, controlla l’avversario senza mai andare in difficoltà, e nel secondo mette in difficoltà l’estremo difensore avversario, che deve sfoderare due ottime parate per salvare il risultato.

In realtà le squadre tirano poco, o per niente in porta, ma si affrontano con grinta e determinazione e le individualità sono rimaste oggi fini a se stesse.

Panzarella e Gallo da una parte e Russo e Riga dall’altra, sono stati sicuramente i migliori in campo per una partita che, come tale, non è mai decollata.

L’indomita Colosimi ne approfitta e guadagna qualcosa in classifica generale mentre la Libertas,colpari di oggi, raggiunge la Don Bosco Jacurso sconfitta (5-1) a Falerna.

 

Andata

5A Giornata

ritorno

3

2

DON BOSCO JACURSO

FALERNA

1

5

1

3

EXCALIBUR C.FRONTI

ORAT. SAN PIO

0

0

0

3

LIBERTAS CURINGA

JACURSO

0

0

4

1

N.INDOMITA COLOSIMI

SAN PIETRO LAM

2

0

2

2

SAVUTO CALCIO

BUSSOLAVIS

n

p

 

 

Riposa :

REAL MORTILLA

 

 

Squadra

Punti

P.G.

JACURSO

33

15

INDOMITA COLOSIMI

28

14

REAL MORTILLA

25

14

DON BOSCO JACURSO

20

14

LIBERTAS CURINGA

20

14

EXCALIBUR  C. FRONTI

19

14

SAN PIETRO LAMETINO

18

14

ORATORIO S.PIO

16

15

FALERNA

15

14

BUSSOLAVIS

13

13

SAVUTO CALCIO

9

14