Prima Giornata

Semafori verdi anche per la Terza Categoria Girone E

Jacurso prevale sul Don Bosco (2-3), Libertas (0-0) col Savuto

 
Partiti; anche la Terza Categoria si è riproposta al via per affrontare la nuova  s.s. 2014-2015.
Un inizio che ha trovato nel derby di Jacurso un motivo in più per accostarsi a questo campionato avvincente ed appassionante nello stesso tempo.
In più abbiamo quest’anno la possibilità di vedere la ripresa, a Curinga, delle attività sportive agonistiche che, negli ultimi anni era completamente, o quasi completamente sparita.
La Libertas Curinga, gloriosa nella sua storia, si è ritrova ai blocchi di partenza affrontando la sua prima gara in trasferta e su un campo non facile.
Ma partiamo dalla partita clou della giornata che vedeva le due squadre di Jacurso affrontarsi in un derby che nascondeva molta rivalità ma anche tanta voglia di poter diventare i massimi protagonisti in questa stagione calcistica e per questa piccola cittadina.
Di fronte due squadre ormai collaudate e ambiziose, consapevoli e convinti di poter raggiungere il massimo risultato finale.
Il Jacurso parte a fronte alta non nascondendo le sue ambizioni così, pochi elementi nuovi per una formazione che era già valida lo scorso campionato.
Lo ha dimostrato oggi che, in una girandola di reti, riesce alla fine a sconfiggere gli amici-rivali del Don Bosco col risultato di (2-3).
Entusiasmo alle stelle per una vittoria che si era presentata più difficile del previsto.
Ci hanno pensato Perugino, Furfaro e Gullo V. a scardinare la difesa del Don Bosco e a portare a casa i primi tre punti.
Il Don Bosco dal canto suo, ha dimostrato di avere raggiunto il primo ed il più importante dei risultati sportivi, che è quello di aggregare forze giovanili, prevalentemente del luogo, in uno sport che esalta, educa e associa intenti e dedizione ad una causa comune.
Purtroppo il risultato finale di oggi non premia questi ragazzi, ma in seguito certamente si sapranno far valere e riusciranno anche loro a porre in alto il loro vessillo.
La Libertas ha fatto visita ad una compagine nuova per questo girone, il Savuto Calcio, ed è riuscita, nonostante la trasferta fosse difficile, ad uscire indenne da questo terreno col risultato di (0-0).
Bravi i nostri ragazzini che hanno dimostrato le loro buone intenzioni e la voglia di volere partecipare anche loro a questo campionato da protagonisti.
Il tabellone completo dei risultati e della classifica generale, sarà disponibile domani.
 In questa prima giornata osserva il suo turno di riposo l’Excalibur Fronti.

1A Giornata Andata 02 Novembre 2014

DON BOSCO JACURSO

JACURSO

2

3

FALERNA

ORATORIO SAN PIO

0

1

N.INDOMITA COLOSIMI

REAL MORTILLA

3

1

SAN PIETRO LAMETINO

BUSSOLAVIS

2

3

SAVUTO CALCIO

LIBERTAS CURINGA

0

0

Riposa :

EXCALIBUR C.FRONTI

 

 

 

Squadra

P.

P.g.

P.v.

P.n.

P.p.

G.f.

G.s.

JACURSO

3

1

1

0

0

3

2

ORATORIO S.PIO

3

1

1

0

0

1

0

BUSSOLAVIS

3

1

1

0

0

3

2

INDOMITA COLOSIMI

3

1

1

0

0

3

1

LIBERTAS CURINGA

1

1

0

1

0

0

0

SAVUTO CALCIO

1

1

0

1

0

0

0

SAN PIETRO LAMETINO

0

1

0

0

1

2

3

DON BOSCO JACURSO

0

1

0

0

1

2

3

REAL MORTILLA

0

1

0

0

1

1

3

FALERNA

0

1

0

0

1

0

1

EXCALIBUR  C. FRONTI

0

0

0

0

0

0

0