Lo Spartans Acconia in Seconda Categoria

Terza Categoria Girone “F”
Vincono le prime della classe Acconia e Libertas Curinga.
Domenica prossima sarà derby.
10-1-2016 — Vincono ancora le prime della classe Acconia Spartans e Libertas Curinga e domenica prossima saràscontro al vertice con un derby tutto curinghese.
Una Libertas che dopo nove partite rimane ancora imbattuta avendo oggi sconfitto con un secco (3-0) il P.S.G. Calabria.
Una linea giovane perseguita dalla giovane dirigenza Libertas che continua a dare ottimi risultati sia in termini di risultati che in termini di gioco.
Convincente anche la vittoria dello Spartans Acconia ottenuta contro la Virtus Goretti (0-2) e cerca di mantenere la scia delle prime anche il Maida vittoriosa contro una squadra ostica come l'Aiello per (2-1).
Non riesce piùa vincere l'Athletic Club Gizzeria che rimane imbriglia dal Mac 3 che gli impone un (3-3) finale che risulta essere il secondo pareggio che la squadra di casa riesce ad ottenere in questo campionato.
Il Real Soveria si impone per (3-0) sull'Excalibur Fronti e cerca di tirarsi fuori dal fondo della classifica.
Terza Categoria Girone “F”
Il derby di Curinga finisce in parità.
17-1-2016 — Un derby equilibrato che finisce in parità (1-1) e che lascia inalterata la distanza in classifica generale tra Spartans Acconia e Libertas Curinga.
Un derby giocato all'insegna dell'agonismo che ha visto due squadre affrontarsi a viso aperto protese entrambe alla vittoria ma che finiscono per equivalersi sia in termini di gioco che in termini di reti messe a segno,
Un solo tiro in porta per lo Spartans Acconia che frutta l'unica rete messa a segno nel primo tempo. Alla Libertas non è bastato il dominio
territoriale per mettere in difficoltà la difesa ospite. Solo tre tiri diretti in porta e solo su calci piazzati.
Nel secondo tempo la Libertas cerca di imporsi premendo sull'acceleratore e, nel batti e ribatti, riesce solo a portare in parità la partita con rete messa a segno da Iemme.
La pressione dei locali si infrange sulla traversa prima e fra le mani del portiere avversario, migliore in campo tra i ventidue, che nega più volte la rete con parate miracolose.
Il dato positivo della partita rimane comunque la imbattibilità mantenuta dalla Libertas, unica squadra a non avere perso ancora una partita in questo campionato.
Il colpo della giornata lo compie il Falerna vittorioso, di stretta misura a Gizzeria.
Cade il Maida (1-0) contro il P.S.G. Calabria mentre vince l'Aiello contro il Mac 3 per (3-1) .
Sfruttano il vantaggio del fattore campo l'Excalibur Fronti ed il Serrastretta vincenti rispettivamente sulla Virtus Goretti (2-1), e sul Real Soverato (3-1).
Terza Categoria Girone “F”
La Libertas continua ad essere IMBATTIBILE.
24-1-2016 — Il Girone F di Terza categoria continua ad essere una lotta a due tra Spartans Acconia e Libertas Curinga.Una Libertas spavalda, che va a vincente a Maida (0-1) e che continua nel suo inseguimento allo Spartans Acconia anch'esso vincente sull'Excalibur Fronti.Una vittoria a suon di gol (4-0) che serve sia per la classifica che per il morale, sempre alto per questa squadra che non nasconde piùle sue aspirazioni di promozione.Significativa la vittoria della Libertas perché ottenuta contro una diretta concorrente che insidiava da vicino la seconda posizione di classifica occupata proprio dalla Libertas, ma anche perchécontinua a rimanere l'unica squadra imbattuta di questo girone.Falerna e Aiello, squadre outsider di questo girone, pareggiano (2-2) non riuscendo cosìad accorciare le distanze con le prime.La Virtus Goretti regola il Serrastretta col
risultato classico di (2-0) e riesce nella operazione sorpasso, che era l'obiettivo principe che si era preposto la squadra di casa con questa partita.Non riesce a conquistare la prima vittoria di questo campionato il Mac 3 che, ancora una volta, perde in casa (2-3) contro il P.S.G. Calabria.
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
Spartans e Libertas Curinga non perdono colpi.
31-1-2016 — Marcia trionfale per le due squadre di testa Spartans Acconia e Libertas Curinga.
Vincono entrambe e procedono spedite verso traguardi gloriosi di promozione.
Lo Spartans vince sul Maida (2-0) e mantiene intatto il vantaggio di tre punti sull’inseguitrice Libertas Curinga.
Quest’ultima vince facile contro l’ultima della classifica generale Mac 3, e lo fa rifilando un poker e con una tripletta di un super Vasta che mette a segno una tripletta. Risultato finale (1-4) a favore della Libertas Curinga.
Tra le inseguitrici si ferma inaspettatamente il Falerna che perde (0-2) in casa ad opera del P.S.G. Calabria. Anche l’Aiello perde contro il Real Soveria (1-0) mentre tra Virtus Goretti e Gizzeria finisce (0-0).
Al Serrastretta riesce l’operazione sorpasso ai danni dell’Excalibur Fronti avendolo battuto nello scontro diretto odierno che èfinito col risultato di (2-3).
Per ora questo girone parla solo Curinghese, andando oltre si vedrà.
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
Spartans Acconia e Libertas Curinga ancora vincenti,
e sempre piùsole in testa alla classifica generale.
7-2-2016 — Ancora vincenti le squadre di Curinga con lo Spartans che va a vincere a Serrastretta (1-2) e con la Libertas che vince sul Falerna (2-0).
Si conferma così la lotta a due con l'Acconia che sta mantenendo salda la testa della classifica lasciando ancora a tre punti di distanza la Libertas, unica squadra ancora imbattuta in questo campionato.
Alle loro spalle il vuoto in quanto la prima inseguitrice si trova a ben dodici punti dalla vetta, e ad inseguire, è proprio il Falerna battuto oggi dalla Libertas.
Prova a risalire l'Aiello vittorioso (3-1) sulla Virus Gobetti, mentre il Maida non va oltre il pari (1-1) contro il Mac 3.
Il Gizzeria ottiene finalmente una vittoria convincente (6-1) contro l'Excalibur Fronti mentre il PSG Calabria e Real Soveria finiscono la loro partita in parità(1-1).
Terza Categoria Girone “F”
Libertas Curinga: Un pari che serve solo per mantenere la imbattibilità.
14-2-2016 — La Libertas Curinga conquista un pari a Soveria che serve solo a mantenere la sua imbattibilità.
Un (2-2) al quale contribuisce il solito Vasta con una rete, e il giovanissimo Ruscio.
Per raggiungere i cugini dello Spartans Acconia ci vuole ben altro, soprattutto se questi ultimi continuano a mietere vittorie sia dentro che fuori casa.
La vittoria di oggi è di quelle che lasciano il segno, e che fanno poco sperare gli avversari nella conquista della testa della classifica generale.
Un (6-0) rifilato al Mac 3, ultimo in classifica ed unica squadra a non avere ancora conquistato una vittoria in questo campionato.
Alle spalle di Acconia e Libertas Curinga regna, per il momento, il vuoto, in quanto la squadra più prossima alla seconda posizione, si trova a sette punti di distacco.
Si tratta del Falerna, che ha vinto oggi contro il Maida col risultato di (3-0).
Vince il Serrastretta contro l'Athletic Club Gizzeria (2-0) così come vince (2-1) l'Aiello contro l'Excalbur Fronti.
Infine finisce in parità(1-1) la partita giocata tra Virtus Goretti e P.S.G. Calabria.
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
Inaspettata sconfitta dello Spartans Acconia.
21-2-2016 — Una inaspettata sconfitta dello Spartans Acconia consente alla Libertas Curinga di riportare a due i punti di distacco tra queste due squadre.
Una sconfitta subita dallo Spartans Acconia ad opera dell'Athletic Gizzeria (2-0) consente alla Libertas Curinga, vittoriosa sulla Virus Goretti per (3-0), di ridurre a due sole lunghezze la distanza dalla vetta, occupata ancora dallo Spartans.
Le inseguitrici dimostrano ancora una volta di non riuscire a mantenere il passo in quanto nessuna, tranne l'Athletic Gizzeria, riesce a conquistare i tre punti.
Pareggia il Falerna col Mac 3 (2-2) così come pareggia il Maida col Real Soveria (3-3).
L'Aiello perde addirittura col Serrastretta (3-1) mentre il P.S.G. Calabria non va oltre il pari (2-2) contro l'Excalibur Fronti.
Per ora, i dati positivi sono riferibili solo e soltanto alle squadre Curinghesi, con lo Spartans che, nonostante la sconfitta, riesce a mantenere la testa della classifica generale, e la Libertas Curinga che mantiene la sua imbattibilità in questo campionato.
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
Lo Spartans Acconia si riprende la vetta.
28-2-2016 — Le ultime due partite da giocare di terza categoria girone F, hanno ristabilito la supremazia dello Spartans Acconia che si riprende la vetta della classifica, con la attesa e scontata vittoria sul Falerna.
Un (2-0) maturato sotto un fastidioso vento che ha perturbato non poco la partita.
In ogni caso, la vittoria è meritata perché rincorsa fin dal primo minuto di gioco ed ottenuta col più classico dei risultati.
Alla Libertas Curinga, distante solo due punti dai cugini di Acconia, è rimasta solo la soddisfazione di avere guidato la classifica generale per 24 ore ma, di questo girone, conserva l'orgoglio di essere rimasta la sola squadra ancora imbattuta in questo campionato.
Vengono solo ricordati i risultati degli anticipi di sabato con la Libertas vittoriosa sull'Excalibur Fronti (0-4), l'Athletic Gizzeria vittorioso sull'Aiello (4-0 ) e le altre due vittorie ottenute dal Real Soveria sul Mac 3 (2-1) , e della Vigor Goretti sul Maida, finita anche questa col risultato di (2-1).
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
La Libertas aggancia lo Spartans Acconia in testa alla classifica generale.
06-3-2016 — Strepitosa vittoria della Libertas Curinga sul Serrastretta che, con doppiette di Vasta e Godino e reti di Iemme e Calvieri, disfa una inconsistente Serrastretta.
Un risultato tennistico quindi (6-0), che consente l'aggancio in classifica generale ai cugini dello Spartans Acconia che, contro l'Aiello, non riesce ad andare oltre lo (0-0).
Una Libertas irresistibile, che continua a vincere e a convincere, con un gruppo giocatori — dirigenti, che si è rivelato un amalgama vincente.
Per ora, Spartans Acconia e Libertas Curinga condividono la testa della classifica generale in questo girone F ma, dalla prossima, sarà lotta sportiva e sana rivalità, per mantenere questo primato, che costituisce per il paese onore e prestigio.
Alla distanza siderale di dodici punti, segue il Falerna vittorioso contro il Real Soveria per (4-1).
Anche l'Athletic Gizzeria esce vittorioso dallo scontro contro il P.S.G. Calabria (1-2) mentre il Maida rifila un secco (3-0) all'Excalibur Fronti.
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
L'imbattibilità della Libertas Curinga si ferma a Gizzeria.
13-3-2016 — E' durata ben diciotto turni la imbattibilità della Libertas Curinga in questo campionato. Cade per la prima volta contro L'Ahletic Gizzeria che, col classico risultato di (2-0), infligge la prima sconfitta della stagione alla Libertas Curinga.
Onore e merito ai padroni di casa che sono riusciti lì dove nessun'altra squadra c'era riuscita. Una sconfitta che non incide più di tanto sul prosieguo del campionato della capolista Libertas in quanto la piùprossima inseguitrice, a quattro giornate dalla fine del campionato, si trova a ben nove punti di distacco.
Si tratta del Falerna, vittorioso nell'aticipo di sabato contro la Virtus Goretti per (0-4).
Non ha intenzione di rallentare lo Spartans Acconia che vince facile (4-0) contro il Real Soveria. Con questa vittoria lo Spartans riesce ad isolarsi di nuovo in testa alla classifica generale ponendo a tre lunghezze di distanza i cugini della Libertas Curinga.
Vince il Maida a Serrastretta (2-1) mentre il derby dei poveri si conclude ad appannaggio dell'Excalibur Fronti che batte per (3-2) il Mac 3.
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
Continua la lotta a distanza tra
Spartans Acconia e Libertas Curinga.
20-3-2016 — Continua la sfida a distanza tra Spartans Acconia e Libertas Curinga.
Entrambe vincenti e distanti ancora l'una dall'altra di soli tre punti che, per il momento sono ad appannaggio dello Spartans Acconia.
Vittoria della Libertas Curinga sull'Aiello per (4-1) con reti messe a segno da parte di Mazza, Riga e doppietta di Vasta.
Dimenticata subito la sconfitta subita a Gizzeria ed inseguimento che continua sullo Spartans vittorioso anch'esso per (3-1) sul P.S.G. Calabria.Tra le inseguitrici da segnalare la vittoria col botto del Falerna sull'Excalibur Fronti (7-1) e quella del Serrastretta sul Mac 3 per (4-1). Lo scontro più interessante della giornata si è giocato a Maida e la squadra locale ha regolato gli avversari del Gizzeria per (2-1). Infine il Real Soveria rifila un secco (3-0) alla Virtus Goretti.
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
Seconda sconfitta per la Libertas Curinga.
20-3-2016 — A due giornate dalla fine, i giochi sembrano fatti per la testa della classifica generale.
Non perde colpi lo Spartans Acconia che con un secco (3-0) inflitto alla Virtus Goretti, rafforza la sua prima posizione forte anche della seconda sconfitta subita in questo campionato dalla Libertas Curinga ad opera del P.S.G. Calabria.
Un (2-1) a favore dei padroni di casa del P.S.G. che non sconvolge però la classifica della Libertas che dovrà, con molta probabilità, affrontare una ultima partita Play-Off prima di approdare in categoria superiore facendo, con questo, compagnia ai cugini dello Spartans.
Sconfitta pesante è quella subita dal Falerna a Serrastretta (5-2) così come pesanti sono i tre punti conquistati dall'Athletic Gizzeria
sconfiggendo il Mac 3 per (5-0). Mantiene per ora la quarta posizione anche se, alle spalle, sente il fiato del Maida che va a vincere contro l'Aiello (0-1) mantenendosi così a stretto contatto con le squadre che la precedono e che lottano per la disputa dei Play-Off.
Esili speranze per il PSG Calabria che si rilancia proprio con la vittoria ottenuta sulla Libertas Curinga.
In ogni caso rimane sempre da colmare il Gap dei dieci punti di distacco dalla seconda classificata se si vuole far parte delle grandi, e ciò dipende anche dalla Libertas che affronta domenica prossima il derby contro lo Spartans Acconia e nell'ultima di campionato proprio il Maida. Per dovere di cronaca e non per influenza sulla classifica, diamo l'ultimo risultato della giornata, quello tra Excalibur Fronti e Real Soveria che è ad appannaggio dei padroni di casa del Real per (3-1).
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
Il Derby curinghese finisce in parità.
10-4-2016 — Giornata di derby a Curinga. La Libertas Curinga va a fare visita ai cugini dello Spartans Acconia e rientrano con un pari che accontenta alla fine, entrambe le compagini.
Lo stesso risultato del girone di andata (1-1), ed i due marcatori, guarda caso, sono i due migliori marcatosi delle rispettive squadre: Panzarella per lo Spartans (22 reti in stagione) e Vasta per la Libertas (19esima rete della stagione). Ad una giornata dalla fine, nutrono ancora speranza di Play-Off il Maida e il Gizzeria, ma tutto dipende dai risultati dell'ultima giornata quando, la Libertas affronterà proprio il Maida. Per quanto concerne i risultati odierni, il Maida vince sul P.S.G. Calabria (2-0) ed il Falerna fa fuori l'Athletic Gizzeria (4-2).
Lo scontro di coda tra Excalibur Fronti e Virtus Goretti si conclude con una clamorosa vittoria dell'Excalibur per (0-4).
Finiscono in parità le altre due partite Aiello-Mac3 (2-2) e Real Soveria-Serrastretta (1-1).
Er. Ga.
Terza Categoria Girone “F”
Acconia Spartans In Seconda Categoria.
17-4-2016 — Si conclude positivamente per le squadre di Curinga il Campionato di Terza Categoria Girone F.
Lo Spartans Acconia conquista la promozione in Categoria superiore con un campionato fatto di continuità e di risultati positivi ottenuti sia giocando in casa sia che giocando fuori casa.
Diciassette partite vinte, tre partite finite in parità e due sole sconfitte hanno fruttato un bottino da primato ed un conseguente salto di categoria.
Delle tre partite finite in parità per lo Spartans Acconia, due sono maturate contro i cugini della Libertas Curinga che finiscono al secondo posto e che sono costretti ad affrontare una partita Play-Off da svolgersi a Curinga contro la vincente tra Falerna e Athletic Gizzeria.
I risultati della giornata hanno fornito le sentenze definitive con l'Acconia che strapazza l'Excalibur Fronti con un (2-6), la Libertas che vince contro il Maida (2-0) ed il Falerna che, a fatica, si conquista il diritto ai Play-Off pareggiando contro l'Aiello dopo essere stata in svantaggio.
Il risultato di (1-1) garantisce anche un buon finale ed una buona opportunitàper l'Athletic Gizzeria che deve affrontare in partita Play-Off proprio il Falerna. Sarà un derby ed uno scontro da non perdere proprio perché la posta in palio è molto alta.
L'Athletic Gizzeria vince (4-1) contro la Vigor Goretti.
Le ultime due partite di questo finale di campionato, hanno visto il Serrastretta vincente sulla Vigor Goretti ed il PSG Calabria che vince sul Mac 3 (2-1).
SPARTANS ACCONIA
LIBERTAS CURINGA
CLASSIFICA FINALE GIRONE F
STAGIONE SPORTIVA 2015-2016
LA CLASSIFICA DEI
MARCATORI