Notizie di Prima Pagina
 
5-02-2012 La Libertas Curinga perde, in pieno recupero contro la capolista Atletico Maida Libertas Curinga - Atletico Maida 1-2 // 15-01-2012 Così il direttore dell’Asp di Catanzaro incontrando i sindaci del Lametino ed in merito alla recente approvazione dell’atto aziendale Mancuso: “Non dividiamoci sulla sanità” // Lamezia Terme (Cz) 07 Gennaio 2012 Riparte la scuola di Dottrina sociale della Chiesa // 06-01-2012 Sanità: i sindaci del Lametino pronti a fare le barricate 06-01-2012 Benigni inaugurerà quarantesimo anno accademico all'Unical Ad attore conferita laurea honoris causa in filologia moderna // 05 10 2011 La Croce sul Monte Contessa. // 07 09 2011 Papa Benedetto XVI a Lamezia Terme // 30 7 2011 Curinga Intestate le strade a chi ha dato un contributo alla comunità Sei persone che non si possono dimenticare // 5-5-2011 - Una Promozione tra i Pali. Chi - Come - Quando: Andrea Michienzi // Zio Peter Racconta Il Santuario del Carmine e le Processioni di Curinga //
 
Clock
Ulti Clocks content
Biblioteca
Cultura Scienza Tecnologia
Un Proverbio al Giorno
Speciale Mondiali 2010
Traduci Italiano-Dialetto Curinghese
Archivio del Sito
Foto di altri Tempi
Banner
Cerca
Previsioni Meteo
Foto dei Ricordi
Immagine casuale
tramonto-2.png
Contatore

Palla al Centro 28-01-2010

 Palla al Centro, si ricomincia.

Giornata di scontri al vertice e

di interessi intrecciati. 

Curinga 28-1-2010

E' il momento clou di questo campionato nel quale hanno avuto modo di distinguersi due matricole Sporting Davoli ed Ansel Acconia che guidano la classifica generale meritatamente mentre hanno contemporaneamente deluso Badolato e Nuova Filadelfia.

La partita più importante è quella che si giocherà tra Petrizzi e Serrese nella quale c'è da stabilire chi delle due potrà dare ancora fastidio alle due squadre di testa nel prosieguo di questo campionato.

 

Si giocheranno Nuova Polisportiva Acconia - Sporting Davoli e San Calogero - Ansel Acconia, due partite dagli interessi intrecciati perchè, in caso di vittoria di entrambe le squadre curinghesi, l'Ansel balzerebbe in testa alla classifica e la Nuova Polisportiva si garantirebbe una più tranquilla posizione di classifica con il San Calogero costretto a patire ulteriormente la sua precaria posizione di classifica.

All'apparenza, sembra insignificante la partita tra Nuova Curinga e Filogaso ma, non lo è per più di un motivo.

Per primo, perchè la Nuova Curinga deve riscattare la sconfitta subita nel girone di andata e per secondo, perchè una sua possibile vittoria frenerebbe la corsa di una diretta concorrente alla ricerca dei Play-off. Proprio perchè trattasi di diretta concorrente, in questo caso, i punti in palio valgono il doppio e la Nuova Curinga necessita proprio di questi punti.

Attenti alla Nuova Limbadi che gioca a Bivongi  e che con una possibile sua vittoria potrebbe fare un salto di qualità e raggiungere posizioni di classifica inattaccabili per tutte le inseguitrici.

Ultima buona occasione per la Nuova Filadelfia che è obbligata a vincere contro il Badolato se vuole alimentare le sue speranze di salvezza.

Vista la classifica generale, il Badolato è una delle squadre che in questo campionato ha trovato grosse difficoltà ad esprimersi al meglio per cui, avanzare in questo momento pretese di vittoria della Nuova Filadelfia, non è reato.

Nessun problema per il Real Pianopoli che dovrà affrontare una Uesse Catanzaro relegata da tempo in fondo alla classifica e certamente retrocessa.

Tra Nuova Valle ed Euro Girifalco ci sono in palio punti da sopravvivenza più utili per gli ospiti per evitare i Play-out che non per la squadra locale che è ormai destinata a sostenerli.

 

Er. Ga.