Notizie di Prima Pagina
 
18-05-2012 - Zio Peter Racconta - Via Roma - Un Mestiere particolare // 16-05-2012 - Nuovi testi del Prof. Filippo D'Andrea introdotti nella sezione Scienze Cultura Tecnologia // 25-04-2012 - Zio Peter Racconta: La Falegnameria di Via Roma 23 Continua 10-05-2012 - Nella sezione Ricietti e Cuosi duci, sono state inserite "Le Conserve della Tradizione" // 1-05-2012 - Botteghe Artigiane di Via Roma - Un Falegname e la storia delle Baracche. // 26-04-2012 Nella Sezione Scienze Cultura Tecnologia, Libri da leggere: L'Eremita Viandante // 20-04-2012 Laboratorio ludico per alunni disabili. // 07-04-2012 Nella Sezione Cultura-Scienza-Tecnologia, una serie di testi da leggere scritti dal Prof. Filippo D'Andrea. // 06-01-2012 Benigni inaugurerà quarantesimo anno accademico all'Unical Ad attore conferita laurea honoris causa in filologia moderna // 05 10 2011 La Croce sul Monte Contessa. // 30 7 2011 Curinga Intestate le strade a chi ha dato un contributo alla comunità Sei persone che non si possono dimenticare // Zio Peter Racconta Il Santuario del Carmine e le Processioni di Curinga //
 
Clock
Ulti Clocks content
Vota il Sondaggio
Ritieni interessante la Storia raccontata da Zio Peter?
 
Biblioteca
Ricietti e Cuosi Duci
Cultura Scienza Tecnologia
Un Proverbio al Giorno
Foto di altri Tempi
Banner
Cerca
Previsioni Meteo
Foto dei Ricordi
Immagine casuale
tramonto-canne.png
Contatore

Ufficio Stampa - REGIONE CALABRIA

CATANZARO, 23 GIU. - Nota Ufficio Stampa - REGIONE CALABRIA
Ambiente: Deputazione; SCOPELLITI A RIUNIONE SU STATO IMPIANTI

 


  Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - ha presieduto un incontro, cui hanno partecipato l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Gentile, con il Dirigente Domenico Pallaria, l'assessore all'Ambiente, Francesco Pugliano, con il dirigente generale Bruno Gualtieri, per fare il punto sulla situazione e la funzionalità dei depuratori. Erano presenti alla riunione anche i presidenti delle Province Ferro(Catanzaro), De Nisi (Vibo Valentia), Morabito (Reggio) ed i rappresentanti delle altre due province di Crotone e Cosenza. Nel corso della  riunione, che segue quella fatta nei giorni scorsi dal presidente Scopelliti sulla problematica relativa alla pulizia del mare, e' stata sottolineata la necessità che gli Ato si attivino per risolvere, là dove si ravvisa il bisogno, ogni problema legato alla funzionalità degli impianti di depurazione 
che ricadono nel proprio territorio. A tal proposito, il dirigente generale dell'Ambiente ha già emanato un decreto per finanziare le opere ordinarie che saranno effettuate per mettere a norma tutti gli impianti.

Per quanto riguarda, invece, gli interventi più importanti si e' deciso di presentare presto, all'esame della Giunta, un apposito Piano. Inoltre, in considerazione del fatto che nel prossimo anno gli ''Ato'' dovrebbero cessare la loro attività, l'assessore ai Lavori Pubblici Gentile sta già predisponendo una proposta di legge che dovrà disciplinare la nuova materia.